Altri programmi

Google Sketch Up

Se non vi bastano i modelli elencati quì sopra, siete creativi e volete creare dei vostri modelli, può farvi molto comodo il programma Google SketchUp.
SketchUp è uno strumento semplice ma potente per creare, visualizzare e modificare in modo rapido e facile le tue idee in 3D.
Google SketchUp (gratuito) è un programma di modellazione in 3D di facile utilizzo i cui semplici strumenti consentono di creare modelli 3D di case, fabbricati, ponti, dépendance, lavori in legno e persino navicelle spaziali. Puoi aggiungere dettagli, texture e trasparenze ai tuoi modelli, disegnare con dimensioni precise e posizionare i tuoi modelli finiti in Google Earth, condividerli con altri inviandoli alla
Galleria di immagini 3D, oppure stamparne una copia. Google SketchUp (gratuito) è un maniera stupenda per scoprire se la modellazione 3D fa per voi.
z
*Fai clic su una forma e crea la geometria 3D che desideri spingendola o tirandola.

x*Sperimenta con colore e texture direttamente sul tuo modello.
x
*La visualizzazione in tempo reale delle ombre ti consente di vedere esattamente l'effetto del sole mentre modelli.
x*Seleziona tra migliaia di componenti predisegnati per risparmiare tempo mentre disegni.
z
Per ulteriori informazioni andate sul sito ufficiale: www.sketchup.com, oppure nella versione Italiana: www.sketchup.google.it. Invece per scaricare direttamente la versione gratuita Italiana (Windows) cliccate quì - (Mac OS X) cliccate quì. Per quanto riguarda la versione gratuita Inglese (Windows) cliccate quì - (Mac OS X) cliccate quì.
x
Quì sotto un semplice filmato dimostrativo sul funzionamento basilare di Google SketchUp
x


Celestia

Se non siete ancora contenti, Google Earth non vi sazia, avete già visto Google sketchUp, e per di più siete appassionati di astronomia, avete trovato il sito giusto che fa per voi, è arrivato Celestia.
Celestia è un simulatore spaziale 3D in tempo reale multipiattaforma che permette all'utente di viaggiare tra stelle e pianeti verificandone la reale posizione rispetto al periodo temporale indicato. Il programma è disponibile per sistemi operativi Microsoft Windows, Linux e Mac OS X e, essendo un software libero, può essere prelevato e utilizzato gratuitamente. Per ulteriori informazioni andate sul sito ufficiale: www.shatters.net/celestia/, se invece volte scaricarlo direttamente basta che clicchiate su Celestia
x
Quì sotto un un demo del simulatore spaziale Celestia
x


Stellarium

Una altro sito di astronomia che potrebbe piacervi è Stellarium.
Stellarium è un planetario gratuito Open Source per il vostro computer. Mostra un cielo realistico in 3D proprio come lo vedreste ad occhio nudo, con un binocolo o un telescopio.
Viene utilizzato anche in planetari in videoriproiezione. Impsta semplicemente le tue coordinate e vai!. Per ulteriori informazioni andate sul sito ufficiale: www.stellarium.org (versione Americana), www.stellarium.org/it/ (versione Italiana).

Se invece volete scaricarlo direttamente basta che clicchiate su Stellarium
x
Quì sotto un video riguardante Stellarium
x

No comments: